Laureata con Lode in Psicologia Clinica nel 2014 presso l’Università di Bologna.
Iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna sezione A n.8283.
Diploma di specializzazione in Psicoterapia dell’età evolutiva conseguito presso la SPP - Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.
Terapeuta Emdr.
Formazione specifica nei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Master in psicologia giuridica e forense in ambito civile e penale
Rivolge la sua attività clinica a bambini, adolescenti e adulti (coppie e genitori).
In formazione e supervisione continua.
Laureata con Lode in Logopedia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Iscritta all’albo dei logopedisti di Modena e Reggio Emilia matricola n°84.
Svolge attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie di linguaggio, comunicazione, deglutizione disfunzionale ed apprendimento in età evolutiva. Esperta di Comunicazione Aumentativa Alternativa nelle patologie del neurosviluppo. Svolge attività di formazione e supervisione per insegnanti e colleghi. Effettua progetti di screening e formazione ad alunni e insegnanti dal nido d'infanzia alla scuola secondaria.
In formazione continua.
Laureata con Lode in Psicologia Clinica nel 2012 presso l’Universita’ di Bologna. Iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna sezione A n. 7305.
Ha svolto il percorso di specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l’Istituto Adleriano di Reggio Emilia conseguendo il titolo di Psicoterapeuta.
Negli anni si è occupata di attività clinica, formazione, coordinamento di percorsi professionalizzanti per adolescenti e docenze, ha condotto supervisioni, progetti di prevenzione in scuole di ogni ordine e grado oltre che progetti di peer education.
Rivolge la propria attività clinica sia a soggetti in età evolutiva che ad adulti. In formazione continua: iscritta al Master in Sessuologia, svolge supervisioni sul proprio lavoro regolarmente.
Svolge attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie di linguaggio, di comunicazione ed apprendimento in età evolutiva.
Si occupa del trattamento di patologie vocali e di deglutizione disfunzionale in età adulta ed evolutiva.
Svolge attività di formazione per insegnanti, curatrice di progetti di screening all’interno della scuola d’infanzia e primaria di primo grado.
In formazione continua.
Psicologa specializzata in psicopatologia dell’età evolutiva e in psicologia giuridica tramite formazione universitaria post-laurea. Iscritta all’Albo degli Psicologi (Ordine dell’Emilia-Romagna) con matricola n°8249.
Svolge attività di valutazione psicodiagnostica, parent training, consulenze psicologiche e psico-giuridiche. Ricopre inoltre il ruolo di Consulente Tecnico in ambito civile e penale.
Membro del Gruppo di Lavoro “Psicologia e Tutela Minori” dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna e dello staff permanente del Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI) dello IUSVE diretto dal Prof. Marco Monzani.
Laureata con Lode in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’università di Bologna. Iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna sezione A n. 7791.
Diploma di specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Accademia di Scienze Comportamentali e Cognitive (ASCCO) di Parma.
Negli anni si è occupata di progettazione europea in ambito sociale, formazioni rivolte ad insegnanti ed operatori in ambito sociale ed educativo, conduzione di gruppi psico-educativi e di sostegno rivolti a giovani e caregiver di persone con disabilità.
Lavora come psicologa presso due RSA del territorio.
Svolge attività̀ di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti e minori. Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche e percorsi di stimolazione cognitiva.
In formazione e supervisione continua.
Laureata con lode nel 2018 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Lavora in libera professione a Sassuolo e Modena e svolge anche percorsi online.
Ama il cibo nelle sue molte sfaccettature, ovvero un cibo buono per il corpo ma anche per la mente, per il cuore e per il palato.
Desidera trasmettere questo amore anche alle persone che si affidano a lei.
L'obiettivo è quello di accompagnare la persona in un percorso personalizzato, partendo dall'acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e del valore del cibo, in modo da poter costruire abitudini alimentari ottimali per le proprie necessità e migliorare una volta per tutte il rapporto con il cibo.