"LADY WOLF!"
Laboratorio bilingue

Realizzato dall’albo illustrato “Quei dannati sette capretti” Orecchio Acerbo Editore

Il progetto educativo “Lady Wolf” nasce con l’obiettivo di facilitare un approccio esperienziale alla lingua inglese, trasformando l’albo illustrato in un mezzo di apprendimento bilingue.

Dei capretti neppure l’ombra. Non c’è da stupirsi, con questo disordine! Ma il lupo non si arrese così presto. Doveva solo dare una pulitina, e non sarebbe più stato così facile nascondersi! E poi li avrebbe acchiappati e mangiati tutti!” …. O forse no?

Attraverso il racconto, l’elaborazione di immagini e contenuti i bambini potranno apprendere piccole parole di uso quotidiano o rafforzare il lessico inglese a seconda dell’età e della conoscenza linguistica. In che modo quindi il cattivo e affamato lupo diventa la domestica di casa, o meglio la nostra “ Lady Wolf ”? Ma soprattutto, dove sono finiti i sette capretti? Lo scopriremo insieme!

OBIETTIVI E ATTIVITA'

Momenti altamente inclusivi permetteranno di famigliarizzare con la lingua inglese in un contesto giocoso, divertente e anche un pò…disordinato! Ogni bambino potrà aiutare il lupo nel trovare i sette capretti e anche nel riordinare le loro stanze ma: in lingua inglese! I partecipanti potranno così realizzare materiali bilingue personalizzati. Lavoreremo insieme su attività di scrittura ed eserciteremo memoria e comunicazione.


DESTINATARI

Il progetto si rivolge a bambini tra i 4 e i 7 anni e le attività saranno svolte in piccoli gruppi per permettere maggiore coinvolgimento ed interazione.

Vi è inoltre la possibilità di svolgere, su richiesta, il laboratorio in incontri individuali o con la presenza dei genitori-bambino.


SERVIZI AGGIUNTIVI

È possibile richiedere e acquistare a prezzo agevolato una copia dell’albo illustrato “Quei dannati sette capretti” prenotando il pacchetto “libro + laboratorio” o riservarne una copia al termine dell’incontro.


Il progetto si svolgerà presso Emisfera - Ambulatorio logopedico, psicologico, educativo in Via Tien An Men, 4 a Sassuolo.

Il progetto è ideato e realizzato da Valentina Zilibotti. È necessaria la prenotazione. La durata è di 2 ore ad incontro.